(ACON) Trieste, 16 dic – “Grazie a un emendamento inizialmente di Fratelli d’Italia, ma poi condiviso con tutta l’Aula – ricorda in una nota Claudio Giacomelli, consigliere regionale di FdI -, le imprese della nostra regione potranno contare sul cosiddetto Sport Bonus. Si tratta di un provvedimento che serve a sostenere le tantissime realtà sportive del nostro territorio e, allo stesso tempo, a incentivare le imprese regionali ad aumentare le erogazioni liberali a loro destinate”.
“Nello specifico – prosegue Giacomelli -, l’emendamento che ho presentato in sede di approvazione di Legge di stabilità 2023 prevede che i soggetti che effettueranno erogazioni liberali relative a progetti di promozione e organizzazione di attività sportive e di valorizzazione dell’impiantistica sportiva, si vedranno concedere contributi nella forma di credito d’imposta da parte della Regione”.
“Le associazioni sportive dilettantistiche e i loro benefattori – conclude l’esponente di Centrodestra – costituiscono uno dei cardini fondamentali della nostra comunità sociale. Ringrazio i colleghi di Maggioranza, ma anche tutti gli altri Gruppi politici, perché la proposta ha trovato l’unanimità in Aula tanto da veder incrementare la posta in bilancio fino a un milione di euro”. ACON/COM/rcm